Piasenti [ www.piasenti.it ]

piasenti.it

EXA Innovation ha realizzato il sito web di Piasenti la quale viene fondata da Piasenti Gino. Nasce come officina che produce stampi per stampaggio a caldo degli acciai e costruzione di attrezzature per la lavorazione dei pezzi stampati. Gli articoli stampati sono principalmente legati all'agricoltura, macchine movimento terra e automotive. Successivamente entrano in società Piasenti Erminio e Facchini Roberto, la società rimane cosi composta fino al 2010.

Nel 1994 viene aperta la s.a.l. di Piasenti C. che si occupa di lavorazioni meccaniche in genere e lavorazione del filo d'acciaio, in particolare si specializza nella produzione di cestelli per friggitrice, cestelli cuocipasta e griglie per forni di piccole e medie dimensioni. nel 2012 entra in società Zani S. che sostituisce Facchini e Piasenti.

Oltre alla produzione di stampi per stampaggio a caldo ci si specializza anche nella costruzione di particolari di stampi per pressofusione dell' alluminio e della plastica (ad esempio carrelli e piastre sagomate lavorate a disegno). Nel 2015 F.lli Piasenti e S.A.L. si fondono mantenendo il nome di F.lli Piasenti di Piasenti Gino e c. snc.