Tour Virtuali / Riprese Aeree con Drone

E' un progetto di tipo multimediale basato su singole fotografie panoramiche a 360 gradi effettuate con appositi obbiettivi (8mm - 10.5 mm ecc) assemblate tra di loro in cui il visitatore può immergersi visivamente ed osservare totalmente l'ambiente che lo circonda. E' uno strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione. Questo permette la visione di spazi e situazioni con un realismo e una qualità sorprendenti.

Il Virtual Tour trova svariati ambiti di applicazione nella visualizzazione di luoghi di ogni tipo: dai classici luoghi come musei, luoghi religiosi e paesaggistici luoghi panoramici, centri storici cittadini, giardini, ecc. ma l'applicazione più consona è quella di tipo promozionale commerciale per qualsiasi genere di attività; ecco un breve elenco di attività: hotel - Villaggi turistici - Campeggi - Agriturismi - Ville per cerimonie - Ristoranti - Showroom - Negozi di Arredamento - Centri Cucine - Centri Sportivi - Gallerie e Centri Commerciali - Lounge Bar - Pub - Discoteche - locali By Night Auto - Camper - Camion - Pulman, interni di Yacht ed aerei ecc. ecc.

Tantissime ed infinite sono le categorie che potrebbero beneficiare di un Virtual Tour realizzato in alta definizione realizzati a richiesta del committente in diverse tipologie rappresentative:

- Tour virtuali a schermo intero alla risoluzione richiesta;

- Tour virtuali nel formato Flash da implementare nel Vostro sito web;

- Tour virtuali collegati con hotspot per navigare da un ambiente all'altro;

- Tour virtuali con sottofondo musicale, con rappresentazione all'interno del tour di uno spot aziendale o persone che presentano l'attività o fotografie da ingrandire su prodotti in vendita.

La realizzazione di un Virtual Tour richiede fasi diverse così riassumibili:

- sopralluogo degli ambienti da fotografare

- progettazione generale delle ripresa fotografichea

- accordi con la committenza sui tempi e orari migliori per fotografare l'attività realizzazione del tour fotografico

- attività di post produzione (controllo, verifica e montaggio delle immagini a 360°)

- completamento del tour con inserimento di elementi multimediali (audio, video, testi) per arricchire la visita virtuale e per farla diventare un'esperienza ricca e completa di informazioni ma soprattutto coinvolgente ed emozionante poichè esaustiva della vs. attività e capace di apportare quel qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

Pertanto un visitatore avrà la possibilità di valutare l'eleganza ed il comfort di un hotel, l'accoglienza di un centro benessere, la dotazione e la qualità delle attrezzature di una palestra, l'accoglienza e la struttura della sala di un ristorante, la bellezza del paesaggio che circonda un villaggio turistico, di un B&B ivi comprese le annesse strutture e le offerte varie di intrattenimento proposte.

I siti web che contengano Virtual Tour sono maggiormente visitati e generalmente il visitatore permane molto più lungo rispetto ai siti normali con sole fotografie (statiche e magari anche mal eseguite). Mette subito in evidenza la ricerca della qualità e serietà dell'attività proposta. La possibilità inoltre di poter essere visualizzati su qualsiasi browser, pc, smarthphone, tablet, cd-rom e pen drive.

Exa Innovation si avvale della partnership con GeoBet 360 per la realizzazione dei Tour Virtuali, inoltre viene offerta la possibilità di integrare quanto sopra con riprese aeree con appositi APR detti comunemente Droni (certificati e con personale preparato e competente) il tutto a norma delle vigenti normative sia per quanto riguarda il Drone che il personale addetto.