Seo / Posizionamento

Vorresti che il tuo sito web comparisse nei risultati delle ricerche tramite delle parole chiave?

Allora quello che stai cercando è il SEO.

Il SEO (search engine optimization) non è altro che un insieme di tecniche che vengono implementate per ottimizzare la ricerca sui principali motori di ricerca. Attraverso l’analisi del contesto del sito web, è possibile identificare le parole chiave più rilevanti per poi valorizzarle in tutte le sezioni del sito web.

Questo lavoro viene implementato su tutti i testi, le immagini e i titoli del sito web.

Un sito che compare in buone posizioni nei risultati di delle ricerche che effettuano gli utenti ha più probabilità di essere visto e conseguentemente il numero delle visite, dei click e delle impressioni possono aumentare. Le impressioni sono il numero di volte che un sito compare durante le ricerche, mentre il numero di click è il numero di volte in cui l’utente clicca effettivamente sul link.

In conclusione il SEO è indispensabile per la visibilità dei siti web, anche se non è da confondere con la pubblicità per quale noi usiamo Google Adwords, che permette di pubblicizzare il tuo sito, mettendolo in testa alle prime pagine con la dicitura "annuncio" durante le ricerche degli utenti.